Tel. +39 075 894 49 49

È primavera: i vasi più originali per i fiori

Coloratissimi, ironici, scultorei: sono i vasi per piante e fiori, dei complementi d’arredo per personalizzare giardini, terrazzi e balconi, e per portare un po’ di natura in casa.

Degli oggetti che uniscono funzionalità, praticità, durabilità, prestazioni dei materiali che devono resistere agli esterni e agli agenti atmosferici, ma anche ricerca estetica, con forme raffinate e tonalità vivaci.

Il Vaso di Slide

Il Vaso disegnato da Giò Colonna Romano per Slide è la versione minimalista del classico vaso da fiori, di cui mantiene la sagoma ma non lo spessore, diventando un oggetto d’arredo funzionale e inusuale per spazi indoor e outdoor.

Il Vaso di Slide

Una versione stilizzata, quasi fumettistica, del tradizionale contenitore da giardino, disponibile in tre diverse dimensioni fino al formato maxi alto un metro e quaranta, in tanti colori e anche nella variante luminosa.

Il Vaso di Slide

Y-Pot di Slide

Il vaso luminoso Y-Pot di Slide, un oggetto che da contenitore si trasforma in originale lampada per rischiarare le serate primaverili e sottolineare, con la sua luminosità, la silhouette delle piante. Disponibile in varie dimensioni, per piccoli spazi domestici come per grandi ambienti pubblici.

vaso Y-Pot di Slide

Love in bloom di Seletti

Dall’estro del creativo Marcantonio sboccia Love in bloom per Seletti, un vaso scultoreo a forma di cuore che sembra uscito da un saggio di anatomia. Un oggetto da regalare al proprio amato/a, realizzato in fine porcellana, nelle dimensioni 16,5 x 9, h 25 centimetri.

Vaso Love in bloom di Seletti
Vaso Love in bloom di Seletti
Vaso Love in bloom di Seletti
Vaso Love in bloom di Seletti

Tutenvase di Rosenthal

Il vaso in fine porcellana che sembra un sacchetto di carta usa e getta stropicciato: è Tutenvase, disegnato da Tapio Wirkkala nel 1977 per il brand Rosenthal e diventato così celebre da essere tra gli oggetti più copiati e riprodotti. L’effetto stropicciato è il risultato di una particolare lavorazione su porcellana bianca opaca lucida.

Vaso Tutenvase di Rosenthal

Kink Vaso di Muuto

Un vaso atipico, dalla doppia apertura, un oggetto scultoreo per aggiungere un tocco di artigianalità agli interni: è Kink ideato da Earnest Studio per Muuto, realizzato in porcellana pigmentata, smaltato solo all’interno per lasciare la tattilità naturale della superficie esterna, disponibile in due colorazioni tenui e di tendenza come il sabbia e l’azzurro.

Kink Vaso di Muuto
Kink Vaso di Muuto

di Francesca Gugliotta

Questo post È primavera: i vasi più originali per i fiori é pubblicato da Immobiliare.it.