Dagli anni Ottanta ad oggi, il successo del cantautore Eros Ramazzotti sembra non conoscere fine né, tantomeno, confini, essendo famoso in tutto il mondo. Più di 40 anni di carriera, infatti, e oltre 60 milioni di dischi venduti: questi sono i numeri che lo rendono un simbolo.
Il suo ultimo brano, “Ama“, che vede nel video musicale la partecipazione di Michelle Hunziker, sua ex moglie, e di sua figlia Aurora, è solo l’ultimo degli indimenticabili pezzi da lui realizzati.
Alcuni, poi, sono ben noti anche a livello internazionale, avendo collaborato con artisti di calibro mondiale come Tina Turner, Anastacia, Cher, Andrea Boccelli e Luciano Pavarotti.
E la sua vita privata? Dopo la fine del suo secondo matrimonio, nel 2019, Eros oggi pare sia single e viva da solo.
Dove abita Eros Ramazzotti? Entriamo virtualmente nella sua casa.
Dove vive Eros Ramazzotti?
Da Roma (quartiere popolare di Lamaro) a Milano: è in quest’ultima città che vive Eros Ramazzotti, in un appartamento in zona Conciliazione (metro Rossa).
La casa di Eros
Piuttosto discreto, non abbiamo moltissimi dettagli della sua casa. Sappiamo, però, che si trova in uno storico palazzo d’epoca, con un mix di antico e moderno.
Il salotto
Da quello che si vede anche attraverso i social, la casa ha un ampio salotto con parquet di legno rossastro e un divano di tessuto rosso intenso, confortevole.
Al centro, un tavolino da caffè rotondo, con un piano in vetro bianco latte.
Le pareti sono bianche e spiccano stampe colorate con disegni geometrici.
Il salotto risulta molto luminoso, anche grazie al lampadario vintage di cristallo e alla porta finestra coperta da un tendaggio color panna.
Lo studio di registrazione “casalingo”
Come non farsi mancare uno studio di registrazione in casa? All’interno dell’abitazione di Eros Ramazzotti, infatti, c’è.

Lo studio è, ovviamente, piccolo, seppur fornito di pianola, chitarra, casse moderne e monitor di ultima generazione.
Leggi anche: LA NUOVA CASA DI AURORA RAMAZZOTTI: TANTA LUCE E OPERE STREET
Antico e moderno
Un appartamento, dunque, dall’animo antico ma dal gusto moderno. Gli accessori, in particolare, sono contemporanei, mentre il tappeto araldico e il divanetto di pelle nera riportano al vintage.
Il risultato della somma dei due stili? Più che positivo!
*Immagine in alto – Credits to Vivihome.it
Questo post Dove vive Eros Ramazzotti? A Milano, in un appartamento con studio di registrazione é pubblicato da Immobiliare.it.